martedì 17 novembre 2009

muro eliminato ... forse

Durante il Consiglio comunale del 16 novembre, l'assessore Cenetiempo, delegato dal Sindaco, ai cittadini, che dopo lunga attesa e trattative, sono potuti entrare e sono stati ricevuti in Sala Stemmi, ha illustrato quanto sta avvenendo in relazione al promesso abbattimento del muro:
sono state depositate tre proposte di modifica del progetto da parte della Regione e una da parte del Sindaco;
le modifiche riguardano l’intero progetto, da piazza Matteotti ai giardini a lago;
è prevista l'eliminazione totale del muro che sarà portato a livello del calpestio, il marciapiede sarà rialzato di circa 35 cm.;
entro fine settimana dovrebbe essere effettuata la scelta;
successivamente elaborazione del progetto esecutivo;
ulteriori tempi per la conferenza di servizi;
prevedibile approvazione del nuovo progetto entro fine gennaio.
Il pubblico ha protestato per le espressioni utilizzate che esprimevano possibilità e non certezze anche in relazione all’abbattimento del muro.
Dal pubblico è stato evidenziato come, ultimata la costruzione delle paratie, sarà possibile alzare il livello del lago per avere più acqua da vendere, la cui gestione attualmente è in mano alla Regione. E' prevedibile, quindi, che le paratie saranno tenute alzate per un periodo maggiore rispetto a quanto calcolabile in base alle esondazioni che si sono finora verificate.
Nessuna risposta alle domande poste in relazione a cosa farà la società appaltatrice fino a gennaio, continuerà i lavori? Quali? Altro muro poi da abbattere?
Proteste per il mancato intervento diretto del Sindaco.

Nessun commento: